Stai cercando uno Studio legale a Torino?

Chi Siamo

A Torino, nel cuore del quartiere crocetta, nasce oltre cinquant’anni fa lo Studio Legale Bosso. Gli avvocati Bosso, padre e figlio entrambi cassazionisti, gestiscono l’attività con il supporto di ulteriori avvocati altamente qualificati.Grazie alle competenze e all’esperienza acquisite nel corso dei tanti anni di servizio, il team di avvocati è ad oggi in grado di offrire un’assistenza impareggiabile nei settori di previdenza sociale, diritto al lavoro e diritto civile.L’obbiettivo dello studio è quello di offrire al cliente vere soluzioni ai loro problemi legali. Si tratta di un lavoro scrupoloso, che inizia con lo studio del caso specifico, il raccoglimento dei documenti necessari e la definizione della migliore strategia.

Come lavoriamo

I professionisti dello studio si prendono cura del cliente e della causa fino alla fine dell’azione legale. Il compito del nostro studio legale è quello di offrire al cliente la migliore assistenza possibile, fornendo aggiornamenti giornalieri e assumendo un comportamento trasparente e sincero.Lo Studio Bosso crede che coinvolgere e ascoltare sempre il parere del cliente sia essenziale. Lo scambio fra il professionista e il cliente deve infatti essere costruttivo e basarsi sulla fiducia reciproca: solo in questo modo sarà possibile crescere in sinergia e ottenere il migliore risultato.

Di cosa si occupa lo studio?

Il team di avvocati si è specializzato da tempo nella risoluzione di casi legati alla previdenza sociale, al diritto del lavoro e al diritto civile. Vediamo nello specifico di cosa si occupa lo Studio Legale.

  • Previdenza sociale

    La condizione socio economica di un cittadino è e deve essere costantemente tutelata dallo Stato, come previsto dalla legge. Si tratta dunque di attuare una serie di servizi che rientrano nel campo della previdenza sociale, un vero e proprio strumento di politica sociale.La previdenza sociale serve a prevenire condizioni di bisogno di soggetti economicamente indifesi o a offrire supporto economico agli stessi attraverso enti di assicurazione sociale, come Inail e Inps.I rischi coperti da queste assicurazioni sociali senza scopo di lucro sono molteplici: malattia, incidenti sul lavoro, invalidità, disoccupazione involontaria, vecchiaia. Nel caso in cui i servizi di previdenza sociale non vengano rispettati o riservati a coloro che hanno il diritto ad usufruirne, l’avvocato interviene proprio per garantire e tutelare i diritti del lavoratore.

  • Diritto del lavoro

    Il diritto del lavoro serve a tutelare i rapporti professionali tra datore di lavoro e lavoratore e l’interesse economico, la libertà e la dignità personale di quest’ultimo.Nel momento in cui non viene rispettato un diritto del lavoratore sul luogo di lavoro, lo Studio Legale di Torino interviene procedendo nell’azione legale in difesa del lavoratore.

  • Diritto civile

    L’avvocato civilista si occupa dei problemi inerenti al diritto civile, ovvero alle norme e ai diritti che regolano il rapporto fra i cittadini. Le cause attinenti al diritto civile sono particolarmente frequenti e possono riguardare il patrimonio, le successioni e i diritti di famiglia come matrimonio, divorzio, separazione e affidamento.Studio Legale Bosso si prende cura dei tuoi bisogni e delle tue necessità.

Richiedi un nostro consulto


Vuoi richiedere un parere online? Inviaci una email all’indirizzo info@studiobosso.it.

Gli avvocati dello studio legale sono inoltre disponibili a fissare appuntamenti personali previo accordo telefonico al n. tel. 011 56.83.634.

Puoi consultare il nostro tariffario alla pagina dedicata e il pdf qui allegato, in riferimento alle tariffe forensi vigenti:


Scarica PDF
parallax background

Vuoi saperne di più?
Contattaci per un nostro consulto gratuito


Contattaci Ora

404

Controller cannot be found: [Controller\api]

/var/www/html/src/Core/Request.php:56